Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 18 marzo al 18 aprile a Massa la mostra "Enjoy Forgetting"

Dal 18 marzo al 18 aprile a Massa la mostra "Enjoy Forgetting"

Pubblicato il 25/03/2017
   

Massa mostra di video arte Enjoy Forgetting Massa Carrara
ARTE E CULTURA

MASSA (MS) - Inaugura sabato 18 marzo a Palazzo Ducale di Massa Enjoy Forgetting, una mostra di sola video arte, a cura di Adriana Rispoli. La mostra è prodotta da Associazione Culturale Area Video, organizzata da Mauro Daniele Lucchesi (Associazione Quattro Coronati) ed è promossa dal Comune di Massa.

Liberamente ispirata ad una frase di David Byrne, a sua volta citata in una delle opere in mostra, Enjoy Forgetting presenta 7 lavori video di artisti internazionali tra più interessanti nel panorama
contemporaneo. 

La mostra testimonia in pillole anche le diverse accezione della video arte oggi, dal found footage al documentario passando per la video performance, un linguaggio fluido e trasversale come sarà testimoniato anche dalla perfomance live realizzata ad hoc per la sera dell’inaugurazione dai Masbedo duo artistico composta da Nicolò Massazza (Milano 1973) e Jacopo Bedogni (Sarzana 1970) in cui il linguaggio privilegiato della video arte è frutto di un decennale percorso artistico multidisciplinare.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 aprile 2017 ad ingresso liberoK, presso il Palazzo Ducale di Massa Piazza Aranci, 35.

Orari
dal giovedì alla domenica dalle ore 16:30 alle 19:30

Per informazioni
Tel. 328/8375423



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo