Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / L'8 e 9 aprile a Poggibonsi si terrà la rassegna di cori "Città di Poggibonsi"

L'8 e 9 aprile a Poggibonsi si terrà la rassegna di cori "Città di Poggibonsi"

Pubblicato il 08/04/2017
   

Poggibonsi rassegna corale Città di Poggibonsi Siena
MUSICA E FESTIVAL

POGGIBONSI (SI) - Con la primavera torna la rassegna di cori "Città di Poggibonsi", il tradizionale appuntamento con la musica vocale che quest'anno giunge alla edizione numero trentasette e assume anche un respiro internazionale. Con cori dal Belgio e dalla Francia. L'iniziativa si svolgerà sabato 8 aprile 2017 alle 21:30 e domenica 9 aprile alle 18:00 presso la centralissima chiesa di San Lorenzo a Poggibonsi.

La rassegna di cori "Città di Poggibonsi" è diventata un punto di riferimento nel panorama della polifonia vocale della provincia di Siena. Nei suoi 37 anni di vita ha fatto cultura in città in materia di musica corale, presentando al suo affezionato pubblico cartelloni per tutti i gusti, anche per i palati più fini.

Ad aprire la rassegna, sabato 8 aprile alle 21:30, sarà il coro cittadino “Giuliano del Chiaro”, diretto dal Maestro Piero Lauria. Un gruppo formato da circa 20 elementi, nato nel 1971, con un repertorio che attualmente include la polifonia sacra e profana dal XVI secolo ai giorni nostri. Il coro ha partecipato a numerose rassegne corali in tutta Italia. Curriculum ricchi, repertori importanti e prestigiose presenze a festival e iniziative culturali caratterizzano tutti i gruppi presenti nel cartellone. Dopo il “Giuliano del Chiaro” seguiranno il Gruppo Polifonico “Sardos in su coro” di Colle di Val d’Elsa e l’ensemble “Antica armonia” di Prato.

Domenica 9 aprile alle 18:00 il concerto si apre con la Chorale “L’Essenelle” di Esneux (Belgio). Si prosegue con il coro “Les voix du Garlaban” di Aubagne (Francia). L’ingresso ai due appuntamenti è libero.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo