Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 15 al 25 aprile a Montepulciano "ArtEArti"

Dal 15 al 25 aprile a Montepulciano "ArtEArti"

Pubblicato il 15/04/2017
   

Montepulciano mostra mercato ArtEArti Siena
FIERE E MANIFESTAZIONI

MONTEPULCIANO (SI) - Si inaugura sabato 15 aprile a Montepulciano la 62esima edizione Mostra dell’Artigianato ArtEArti.

Dal 15 al 25 aprile la suggestiva location della Fortezza ospiterà (dalle 10 alle 19, ad ingresso gratuito, aperta anche a Pasqua) pezzi unici di artigianato artistico e prodotti enogastronomici locali di altissima qualità. 

ArtEArti è un appuntamento ogni anno molto atteso, sia dagli artigiani, che hanno l’opportunità di esporre e vendere le loro opere in uno scenario esclusivo, sia dai visitatori, che in questa occasione sanno di poter trovare oggetti unici e specialità alimentari tipiche del territorio (salumi, formaggi, olio extra vergine di oliva, pasta, pasticceria, cereali, legumi, confetture e conserve). 

Cinquanta stand dislocati sui tre piani della Fortezza poliziana che faranno riscoprire i mestieri d’arte e le opere frutto dell’abilità manuale, della conoscenza tecnica e della creatività degli artigiani. Il tema scelto per questa edizione di ArtEArti è: “Gli ambienti familiari della casa”.

Il taglio del nastro della Mostra dell’Artigianato avverrà  sabato 15 aprile alle 11:30 presso la Fortezza di Montepulciano. Parteciperà il Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese Doriano Bui, il Sindaco di Montepulciano e Assessore al Turismo dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese Andrea Rossi, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Montepulciano Michele Angiolini, l’Assessore al Sistema Montepulciano Franco Rossi, i Sindaci della Valdichiana.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo