Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / A Lucca le Cartoline Pucciniane in programma

A Lucca le Cartoline Pucciniane in programma

Pubblicato il 06/07/2017
   

A Lucca le Cartoline Pucciniane in programma
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Si rinnova l’appuntamento estivo con le Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promossi e realizzati dal Teatro del Giglio e dalla Fondazione Giacomo Puccini.

I recital pucciniani si svolgono in Piazza Cittadella, proprio di fronte alla casa nella quale il Maestro nacque nel 1858, e che oggi ospita il Puccini Museum Casa natale.

Giovedì 6 luglio alle 18 sarà la volta della selezione dalle struggenti pagine di Madama Butterlfy, interpretate da Shoko Okada (Cio Cio San), Samuele Simoncini (Pinkerton), Chiara Brunello (Suzuki) e Jacopo Bianchini (Sharpless).

Nell’anno del centenario della prima rappresentazione, non poteva mancare un omaggio a La rondine, che debuttò al Grand Théâtre de Monte Carlo, nel Principato di Monaco, il 27 marzo 1917. Ecco allora, giovedì 3 agosto alle 18, la Cartolina pucciniana dedicata a questa storia di amore e leggerezza ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra, affatto incline alla tragedia; ne saranno interpreti Lorena Zaccaria (Magda), Tiziano Barontini (Ruggero), Antonella Biondo (Lisette) e Gabor Kovacs (Prunier).

Ancora nel mese di agosto, l’appuntamento di giovedì 24 (alle ore 21) sarà dedicato a Tosca: con le voci di Anna Maria Stella Pansini (Tosca), Massimo Yu (Cavaradossi) e Pedro Carrillo (Scarpia), il triangolo di amore e morte più famoso e appassionante della storia dell’opera lirica.

Biglietti
Posto unico 10 euro

Per informazioni
Tel. 0583/465320



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo