Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Dal 18 luglio al 12 agosto a Marina di Massa arriva "Metapollege"

Dal 18 luglio al 12 agosto a Marina di Massa arriva "Metapollege"

Pubblicato il 12/07/2017
   

Marina di Massa festival musicale Metapollege Massa Carrara
MUSICA E FESTIVAL

MARINA DI MASSA (MS) - Da mercoledì 12 luglio a Marina di Massa arriva Metapollege, il festival nato dalla collaborazione fra Associazione Metarock, One Love Association e La Clinica Dischi, con il patrocinio del Comune di Massa.

Eventi dal mercoledì al sabato per un mese, la maggior parte dei quali a ingresso gratuito nella bellissima cornice del Parco Ugo Pisa, a cento metri dalla spiaggia.

I mercoledì sera saranno organizzati da Carrararockandrolla, braccio operativo della One Love Association, per garantire un appuntamento settimanale a tutti gli appassionati di reggae e dei riddim jamaicani che vorranno passare una serata in pineta a mangiare, bere e ballare.

Si parte il 12 luglio con la prima serata "Balalalla", presenti on stage i Groove Yard Sound da Genova, un'esplosiva selecta Reggae/Dancehall a cura di Rankin Fabio, Papa Boni & Mr Laky.

Il giovedì sera è invece curato da La Clinica Dischi, etichetta discografica di La Spezia, che si impegnerà a portare in pineta tutto il meglio della scena indipendente italiana. Ad aprire le danze giovedì 13 ci penseranno i The ReaR, garanzia di un live rock blues senza troppi compromessi, e The Berries: quando l'elettricità hendrixiana incontra il power indie degli Arctic Monkeys.

L'associazione culturale pisana Metarock, che da oltre 30 anni si occupa dell'organizzazione e della produzione di concerti e spettacoli dal vivo, gestirà le line up di tutti i venerdì e tutti i sabato sera. Partenza fissata per venerdì 14 luglio con un mostro sacro della scena musicale toscana: Dome La Muerte e il suo nuovissimo progetto live. Sabato 15 luglio sarà invece la volta dei Monkeys, giovane band carrarina che proporrà una serata a base di pop punk.

Tutte queste serate, e la maggior parte delle altre previste fino al 12 agosto, saranno a ingresso gratuito.

Tre i concerti a pagamento: mercoledì 2 agosto i mitici Toots and the Maytals, vere e proprie istituzioni del reggae nella scena musicale mondiale; mercoledì 9 agosto Dub Fx, il beatboxer australiano famoso per i suoi live pieni di energia e ricchi di bassi; giovedì 10 agosto Pop X, il collettivo di giovani trentini che porteranno al parco Ugo Pisa il loro progetto che spazia tra musica elettronica, cantautorato, sperimentazione e rappresentazione dal vivo.

Biglietti
€12 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo