Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Fino al 10 settembre a Santa Maria della Scala "Storie di stanze Room Stories"

Fino al 10 settembre a Santa Maria della Scala "Storie di stanze Room Stories"

Pubblicato il 27/07/2017
   

Santa Maria della Scala mostra Storie di stanze Room Stories Siena
ARTE E CULTURA

SANTA MARIA DELLA SCALA (SI) - Si inaugura il 27 luglio a Santa Maria della Scala Storie di stanze Room Stories, personale di Cristina Coral, fotografa italiana attiva solo dal 2012, ma già più volte premiata a livello internazionale e pubblicata su numerose e prestigiose riviste.

La mostra si terrà presso Complesso Museale Santa Maria della Scala.

Con questa mostra, il Santa Maria della Scala prosegue quel percorso di esplorazione della fotografia contemporanea iniziato lo scorso anno e connotato dalla ricerca di forme espressive e linguistiche innovative particolari.

Storie di stanze Room Stories è composta da 23 immagini attraverso cui Cristina Coral propone ambientazioni dall’aria un po’ vintage, atmosfere silenziose, dove fragili figure femminili appaiono sole, talvolte in languide pose, immerse nel flusso di intime emozioni, apparentemente sovrastate dallo spazio in cui agiscono, ma al contempo fondamentali ad equilibrare con la propria pienezza il vuoto che le circonda. Una pienezza riconducibile al piacere della solitudine, all'idea della relazione silenziosa che ciascuno ha, o dovrebbe avere, con se stesso.

Un lavoro visivo di rara compostezza formale, attraverso cui l'autrice esplora, attraverso la fotografia, i propri pensieri e le proprie emozioni, creando una lingua personale, una sorta di alfabeto visivo, connotato da un'intensità cromatica particolare, in cui la luce diventa la chiave espressiva fondamentale per comprendere il senso della relazione fra le figure femminili e lo spazio che abitano.

La mostra sarà visibile fino al 10 settembre.

Orari
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì - sabato - domenica: ore 10:00 - 19:00
giovedì: ore 10:00 - 22:00

Per informazioni e prenotazioni
Call center 0577/286300 

La visita alla mostra è compresa nel biglietto del percorso museale.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo