Martedi - 17 Ottobre 2017 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 15 agosto a Prato la Festa di mezz'estate

Il 15 agosto a Prato la Festa di mezz'estate

Prato Festa di mezz'estate PRATO - La "Festa di mezz'estate" in piazza Santa Maria delle Carceri e viale Piave è ormai un appuntamento classico per chi rimane in città a Ferragosto: il pomeriggio del 15 agosto torna quindi l'evento gratuito con cocomero a volontà e musica organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con la Pubblica Assistenza L'Avvenire e con il contributo di Esselunga.

La formula della Festa, che l'anno scorso ha ottenuto un grande successo, è la stessa. Alle 18 si terrà la tradizionale Ostensione della Sacra Cintola di Maria dal Pulpito di Donatello in Duomo, con la partecipazione del sindaco Matteo Biffoni, del Corpo dei Valletti comunali e del Gonfalone del Comune di Prato. Subito dopo il sindaco Biffoni si recherà in piazza S. M. delle Carceri dove a partire dalle 19 comincerà la Festa di mezz'estate: sarà lui a tagliare la prima fetta di cocomero, che sarà poi distribuito a tutti i presenti dai volontari della Pubblica Assistenza L'Avvenire. 

Il palco sarà posizionato sotto il Castello dell'Imperatore, gli stand della Pubblica Assistenza per la distribuzione del cocomero e i vari punti ristoro saranno invece posizionati in viale Piave, da via Dante verso via Frascati. A partire dalle 20 musica dal vivo con il Clan dei Ribot.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links