Mercoledi - 20 Settembre 2017 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Dal 13 al 17 settembre si terrà Firenze Jazz Fringe Festival

Dal 13 al 17 settembre si terrà Firenze Jazz Fringe Festival

Firenze concerti Firenze Jazz Fringe Festival FIRENZE - Arriva il grande jazz a Firenze nella prima edizione del FJFF che scorre nelle piazze e negli spazi dell'Oltrarno con performance musicali tutte gratuite dal 13 al 17 settembre, progetto speciale dell'Estate Fiorentina, prodotto dalla cooperativa Zenart, diretto dal contrabbassista Furio Di Castri, coinvolge 21 luoghi, oltre 200 artisti che daranno vita a oltre 50 performance esclusive per riscoprire l'originalità della musica grazie anche a nuove produzioni e progetti speciali con artisti di fama internazionale.

FJFF è una manifestazione innovativa e coinvolgente in cui prevalgono il coinvolgimento del pubblico e il desiderio di proporre un’alternativa culturale. A partire dalla forza espressiva di musicisti del calibro di Bojan Z, Giovanni Falzone, Gianluca Petrella e Gavino Murgia, il FJFF animerà le sponde del fiume creando un vero e proprio percorso attraverso il quartiere Oltrarno.

Ogni giorno, per cinque giorni consecutivi ci saranno eventi da Torre San Niccolò al Torrino Santa Rosa, da piazza Santo Spirito alla spiaggia sull’Arno. Un viaggio musicale in compagnia di Nguyen Le, Francesco Bearzatti, Philippe Garcia, Achille Succi, Alonso Guillem, Alessandro Galati, Simone Graziano e di centinaia di altri artisti che saranno testimoni dello stato di salute e dello spirito creativo del jazz italiano ed europeo contemporaneo.

Un viaggio intriso di contaminazioni all’insegna del jazz e della musica del mondo con incursioni nella danza - dalla compagnia di danza verticale Cafelulé al trio Bobo, da Cheik Fall con la sua Back Yaye Family Diam allo stratosferico trio Andy Music.

Cuore del festival sarà piazza Santo Spirito che ospiterà spettaco0li delle migliori marching band in circolazione, con performance dalle 19.00, la musica prenderà vita nei locali, nelle piazze, nelle
chiese e nei musei fino al fiume, dove, nella spiaggia sull’Arno saranno allestite le Night Towers: 3 torri alte 8 metri saranno poste a 21 metri di distanza l’una dall’altra e ognuna ospiterà un musicista delle band composte da 3 elementi. 
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links