Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 17 settembre a Chiusi torna il Giro del Lago di Chiusi

Il 17 settembre a Chiusi torna il Giro del Lago di Chiusi

Pubblicato il 17/09/2017
   

Chiusa corsa podistica Giro del Lago di Chiusi Siena
FIERE E MANIFESTAZIONI

CHIUSI (SI) - Domenica 17 settembre torna il “Giro del Lago di Chiusi” manifestazione podistica arrivata all’ottava edizione e organizzata dal Gruppo Sportivo Filippide in collaborazione con le associazioni di volontariato della città (Pro Loco, Associazione Terzieri, Associazion*(i)* Auser, Associazione Ada, DLF Chiusi, Canottieri Chiusi, Pubblica Assistenza, Lenza Etrusca e Avis) e con patrocinio del Comune di Chiusi.

La gara, che si svilupperà in un percorso di 18 km e 200 metri immerso nella campagna intorno alle acque del lago al confine tra Toscana e Umbria, è inserita nel Grand Prix Fidal Umbria 2017, nel Grand Prix U.P.Policiano 2017 e rappresenta la 5° prova del Circuito Avis Tosco - Umbro 2017.

Gli atleti (attualmente oltre 170 già iscritti) partiranno dal molo del ristorante "Pesce d'Oro" in Località Sbarchino (ore 9:30) e percorreranno un tratto del Sentiero della Bonifica per poi proseguire in territorio umbro ed attraversare le frazioni di Porto e Vaiano lungo la sponda opposta del lago.

A 4 km dalla fine i corridori rientreranno in terra toscana attraversando il confine segnato dalle Torri di Beccati Questo e Beccati Quest’altro. La gara è aperta a tutti gli iscritti ad un gruppo sportivo o comunque in possesso di regolare certificato medico per atletica leggera e i partecipanti saranno divisi per categoria e per età. Le premiazioni sono previste intorno alle 11:30 con premi individuali (Saranno premiati i primi 3 classificati uomini e le prime 3 donne) premi di società (alle prime 3 società con minimo di 20iscritti) e premi di categoria (Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria).

Tutti i partecipanti riceveranno un premio simbolico per la partecipazione. La registrazione della iscrizione è possibile effettuarla anche il giorno stesso della gara fino alle ore 9:00. Tutto il percorso sarà segnalato chilometro per chilometro e gli atleti saranno comunque tenuti a rispettare il codice della strada. A margine della manifestazione competitiva si svolgerà anche una passeggiata di circa 4 km lungo le coste del lago di Chiusi che partirà subito di seguito alla gara. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo