Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 22 settembre al 15 ottobre a Siena la mostra del Premio architettura Toscana

Dal 22 settembre al 15 ottobre a Siena la mostra del Premio architettura Toscana

Pubblicato il 22/09/2017
   

Siena la mostra del Premio architettura Toscana
ARTE E CULTURA

SIENA - Centocinquanta partecipanti, venti opere selezionate, cinque vincitori assoluti in altrettante categorie: questi gli esiti della prima edizione del Premio di Architettura della Toscana (PAT) che ha registrato la sua tappa conclusiva nello scorso mese di luglio.

Piazza dei Tre Re e il nuovo Museo degli Innocenti a Firenze, Cantina Podernuovo a San Casciano dei Bagni (SI), piazza dell'Immaginario a Prato e gli interni del Museo delle Statue Stele Lunigianesi a Pontremoli (MS) sono i vincitori del Premio rivolto alle opere realizzate nel territorio regionale e ultimate negli ultimi cinque anni.

Dopo l’allestimento nella Palazzina Reale della Stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, gli elaborati di queste opere e delle altre venti selezionate nell’ambito del PAT saranno esposti nel Bastione della Madonna della Fortezza Medicea dal 22 settembre al 15 ottobre prossimi per la seconda tappa della mostra, organizzata dall’Ordine degli Architetti di Siena in collaborazione con il Comune di Siena e il sostegno della Federazione degli Architetti della Toscana e della Fondazione Architetti Firenze.

L’inaugurazione è in programma alle ore 17 di venerdì prossimo, 22 settembre. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30, e il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Per ulteriori informazioni
Ordine degli Architetti PPC di Siena
Tel. 0577/41053



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo