Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 29 settembre al 6 ottobre a Montemurlo la mostra fotografica "90 anni di Avis"

Dal 29 settembre al 6 ottobre a Montemurlo la mostra fotografica "90 anni di Avis"

Pubblicato il 29/09/2017
   

Montemurlo mostra fotografica 90 anni di Avis Prato
ARTE E CULTURA

MONTEMURLO (PO) - L'Avis nazionale, l'associazione dei donatori del sangue, quest'anno compie 90 anni e la sezione di Montemurlo gli dedica la mostra fotografica “90 anni di Avis” nella galleria della Sala Banti (piazza della Libertà a Montemurlo), che aprirà venerdì 29 settembre alle ore 19 con un aperitivo di benvenuto.

Un'opportunità per conoscere la storia dell' Avis, fondata il 15 maggio 1927 dal medico ematologo milanese, Vittorio Formentano, che amareggiato e profondamente deluso per non aver potuto salvare una partoriente con una forte emorragia, poiché non aveva trovato donatori compatibili con il gruppo sanguigno della donna, decise di promuovere la donazione volontaria del sangue.

Nella mostra si potrà anche ripercorre la storia della sezione montemurlese dell'Avis e consultare l'atto di costituzione del 1974. 

La mostra fotografica, realizzata con il patrocinio del Comune, resterà aperta fino a venerdì 6 ottobre e sarà possibile visitarla ogni sera dalle ore 19 alle 21.

Infine, l' Avis di Montemurlo ricorda che per le donazioni di sangue è necessario rivolgersi al Centro trasfusionale dell'ospedale Santo Stefano di Prato aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7:30 - 10:30 e la prima e la terza domenica di ogni mese.

Per avere maggiori informazioni sulla donazione di sangue si può contattare anche l'Avis di Prato telefono 0574/23793.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo