Giovedi - 23 Novembre 2017 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 7 al 29 ottobre a Siena la mostra "Storie di angeli, di cavalli e di eroi"

Dal 7 al 29 ottobre a Siena la mostra "Storie di angeli, di cavalli e di eroi"

Siena mostra Storie di angeli, di cavalli e di eroi di Tommaso Andreini SIENA - Dopo aver realizzato il bellissimo drappellone per il Palio del 2 luglio 2016 il talentuoso artista senese Tommaso Andreini torna all’attenzione della sua città con la personale “Storie di angeli, di cavalli e di eroi”, ospitata nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico dal 7 al 29 ottobre in orario 10 - 19.

L’allestimento, a ingresso libero, sarà inaugurato venerdì 6 alle ore 18, con una presentazione nella Sala delle Lupe del sindaco Bruno Valentini, della storica d’arte Margherita Anselmi Zondadari, di Massino Bianchi dell’Ateneo senese, e dello stesso artista.

La mostra comprende 40 opere, molte delle quali inedite, oltre agli studi e ai due cartoni preparatori realizzati  per l’esecuzione del drappellone vinto dalla Contrada della Lupa.

Una produzione che non tradisce lo stile di Tommaso Andreini carico di energia, potenza e sentimenti. Linee tratteggiate con decisione. Colori spalmati con vigore danno origine a squarci di contemporanee realtà e antiche memorie, che sembrano forzare il limite, troppo angusto, dettato dalle tele. La sua tavolozza, così come le sue forme, agognano spazio. Ed è per questo, che hanno la capacità, non scontata, di continuare oltre il loro racconto.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links