Giovedi - 23 Novembre 2017 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 7 al 28 ottobre a Poggibonsi la mostra "Stanze per la scultura"

Dal 7 al 28 ottobre a Poggibonsi la mostra "Stanze per la scultura"

Poggibonsi mostra Stanze per la scultura Siena POGGIBONSI (SI) - Nove personali e una collettiva per "Stanze per la scultura". Poggibonsi ospita per la prima volta una esposizione dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, l'accademia più antica al mondo nata nel corso del 1300 fra gli artisti fiorentini e poi fondata ufficialmente dal Vasari nel corso del 1500.

La mostra sarà allestita nelle sale espositive dell’Accabì Hospital Burresi (terzo piano) dal 7 ottobre al 28 ottobre, con opere plastiche e disegni legati ad artisti che hanno segnato profondamente la cultura del secondo Novecento in Toscana.

Ad esporre saranno nove artisti della classe di scultura (presieduta da Antonio Di Tommaso) dell'Accademia delle Arti del Disegno, di cui fa parte anche il concittadino poggibonsese Giuseppe Calonaci.

I nove scultori in mostra saranno Simone Azzurrini, Giuseppe Calonaci, Antonio Di Tommaso, Franco Mauro Franchi, Piero Gensini, Marcello Guasti, Gabriele Perugini, Guido Pinzani, Silvano Porcinai.

In ogni sala sarà allestita una personale dei nove scultori mentre la sala più grande ospiterà una loro collettiva. Il vernissage è in programma sabato 7 ottobre alle 17 con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, del presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze Cristina Acidini, del critico d’arte Ugo Barlozzetti, di Vittorio Santoianni, docente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

La mostra sarà aperta fino al 28 ottobre dalle 16 alle 20 (domenica e lunedì chiuso).
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links