Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 16 ottobre all'11 novembre a Firenze la mostra di Lin Mao

Dal 16 ottobre all'11 novembre a Firenze la mostra di Lin Mao

Pubblicato il 16/10/2017
   

Firenze mostra Terra il ricordo della nostalgia di Lin Mao Firenze
ARTE E CULTURA

FIRENZE - Negli spazi espositivi dell’Archivio di Stato, in Viale Giovine Italia, n.6, a Firenze, dal 16 ottobre all’11 novembre 2017, sarà visitabile con ingresso gratuito la prima mostra realizzata in Italia dal pittore e Accademico Lin Mao dal titolo “Terra: il ricordo della nostalgia”, organizzata dall’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia (AACI) in contemporanea con Florence Biennale, in quanto parte integrante del programma di eventi collaterali della “XI Biennale Internazionale d’Arte contemporanea di Firenze” il cui tema è “eARTh: creatività e sostenibilità”.

Ormai da tempo, in Cina, la pittura a olio riceve grande attenzione sia da parte degli artisti che dalle istituzioni culturali del paese, tanto che negli ultimi decenni numerose Accademie hanno istituito dipartimenti d’arte specializzati nella tecnica a olio mentre si sono imposti all’attenzione internazionale artisti di nazionalità cinese che operano in questa disciplina con risultati eccellenti, Lin Mao è uno di questi artisti. 

La mostra sarà aperta dal 16 ottobre all’11 novembre 2017 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì: ore 10:00 - 17:00, sabato: ore 10:00 - 13:00. Chiuso la domenica e i giorni festivi.

Ingresso libero.

Per informazioni
Tel. 055/4684478



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo