Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 24 marzo 2018 a Firenze Massimo Ranieri in concerto

Il 24 marzo 2018 a Firenze Massimo Ranieri in concerto

Pubblicato il 24/03/2018
   

Firenze concerto Massimo Ranieri
MUSICA E FESTIVAL

FIRENZE - Allo spettacolo di domenica 29 ottobre 2017 al Teatro Verdi di Firenze l’artista aggiunge una nuova data. Massimo Ranieri tornerà sabato 24 marzo 2018, sempre al Teatro Verdi, la sua “casa” fiorentina.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore a cui viene concesso un ingresso gratuito. I biglietti sono disponibili esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 055/667566.

Al centro delle serate il rodato recital “Sogno e Son Desto - chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle”.

Ideato e scritto con Gualtiero Peirce, “Sogno e son desto” è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Uno spettacolo fatto di grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

I protagonisti, ancora una volta, non sono i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancano colpi di teatro: nel recital Ranieri va oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Sul palco Ranieri è accompagnato da un’orchestra formata da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria) e Donato Sensini (sax).

Per informazioni
Tel 055/667566 - 055/212320 

I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo