Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 14 ottobre a Empoli lo spettacolo "Scretch"

Il 14 ottobre a Empoli lo spettacolo "Scretch"

Pubblicato il 14/10/2017
   

Empoli spettacolo teatrale Scretch Firenze
TEATRO E DANZA

EMPOLI (FI) - Da sabato 14 ottobre 2017, a Empoli comincia la quarta edizione di “Ottobre rosa - Prevenire per sconfiggere”, promossa da Astro in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese - Valdelsa e con il Comune di Santa Croce sull’Arno.

Verrà illuminata di color rosa la fontana dei Leoni, in piazza Farinata degli Uberti, e alle 21:15 il palcoscenico del Teatro Il Momento, in via del Giglio, 59, ospiterà lo spettacolo cult dell’artista eclettico Claudio Cinelli, intitolato "Scretch".

"Scretch" è una rappresentazione strutturata sulla forma del varietà; l'ordinato fantastico di un teatro da sera può talvolta "strapparsi" e diventare solo buffo contenitore di una strana rassegna di atteggiamenti umani e di situazioni. Mani, oggetti, pupazzi, marionette a filo, occhiali, possono divenire persino "credibili" protagonisti delle loro piccole storie: ora patetiche, demenziali, talvolta liriche. Brandelli di un immaginario disordine di ruoli. Tra lo schetch e la magia c'è il "burattinaio", persecutore e vittima costringe all'azione, nel gioco senza fine del teatro. I burattini di Cinelli non sono soltanto semplici burtattini, sono soggetti ad interpretazioni diverse perché ribaltano l’immagine. La realizzazione di questo spettacolo bnasce da emozioni provenientio dalla musica.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo