Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 28 ottobre al 26 novembre a Massa la mostra "Paesaggio dell’umanità"

Dal 28 ottobre al 26 novembre a Massa la mostra "Paesaggio dell’umanità"

Pubblicato il 28/10/2017
   

Massa mostra Paesaggio dell’umanità Massa Carrara
ARTE E CULTURA

MASSA (MS) - Da sabato 28 ottobre - vernissage alle ore 18 - fino al 26 novembre le sale del Palazzo Ducale di Massa, ospitano la mostra di Francesca Piqueras dal titolo “Paesaggio dell’umanità”, sesta mostra del ciclo “Art Now” sulla comunicazione dell’arte contemporanea, promossa dal Comune di Massa con la direzione artistica di Mauro Daniele Lucchesi dell’Associazione Quattro Coronati. 

Sono 25 le immagini di grande formato che riassumono il percorso creativo di questa artista e fotografa che concentra la sua ricerca tra mare, cielo, metallo e ruggine fotografando relitti di navi abbandonate nei luoghi più remoti, piattaforme petrolifere, vecchie strutture industriali e militari. Un caos di strutture metalli, coaguli marroni espulsi da un'umanità febbrile, violata dal mare e dal tempo, esiliato dal vivente. Cumuli sgualciti da tempeste, giganti caduti vinti dall'oblio, le loro carcasse macchiano l’oceano, la sabbia,nel silenzio e nel vento.

Testimoni ispirati a una deriva dell'umanità, i “ relitti” di Francesca Piqueras si impongono come una parabola delle forze in movimento: l'invenzione dell'uomo contro l'inevitabile distruzione. 

La mostra sarà aperta ad ingresso libero dal 28 ottobre al  26 novembre a Palazzo Ducale di Massa, in Piazza Aranci 35, da martedì a sabato dalle ore 17 alle 20.

Per informazioni
Comune di Massa
Tel. 0585/490



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo