Sabato - 27 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 28 ottobre a Lucca presentazione del disco degli Stàindùbatta

Il 28 ottobre a Lucca presentazione del disco degli Stàindùbatta

Pubblicato il 28/10/2017
   

Lucca presentazione disco Stàindùbatta
MUSICA E FESTIVAL

LUCCA - Anche l’Italia ha i suoi Sigùr Ròs e vengono dalla Garfagnana: sono gli Stàindùbatta, che sabato 28 ottobre, a partire dalle 18, lo Sky Stone & Songs presenteranno il loro primo lavoro discografico, che porta il nome del gruppo.

Nati due anni fa, fin dal nome, hanno fatto la scelta di comporre i loro testi in dialetto garfagnino: Stàindùbatta, infatti, letteralmente significa dove lo metti, sta. Oltre al recupero della tradizione dialettale delle nostre montagne, gli Stàindùbatta hanno intrapreso anche una ricerca musicale particolare, fatta di suoni elettrici e naturali e che si basa sul concetto di un’unica unità sonora con le parole, in modo da creare atmosfere dilatate, in qualche misura rallentate, in netto contrasto con la velocità che caratterizza il mondo in cui ci muoviamo oggi.

Gli Stàindùbatta sono Alessio Vanni alla batteria e tastiere, Emanuele Bertucci al basso, Federico Bragaglia alla batteria e tastiere, Simone Tardelli alla chitarra e voce e, domani, parleranno di questo loro viaggio tra tradizione e futuro.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo