Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 31 ottobre ad Altopascio si terrà l'Altopascio Halloween Horror Festival

Il 31 ottobre ad Altopascio si terrà l'Altopascio Halloween Horror Festival

Pubblicato il 31/10/2017
   

Altopascio festa di halloween di Altopascio Halloween Horror Festival Lucca
FIERE E MANIFESTAZIONI

ALTOPASCIO (LU) - Anche ad Altopascio arriva Halloween. E lo fa in grande stile, con il tunnel della paura lungo 300 metri e mostri, streghe, fantasmi e vampiri in giro per il paese. L’appuntamento con la prima edizione dell’Altopascio Halloween Horror Festival, organizzata da BSM Eventi di Silvia e Marco Banti in collaborazione con l’amministrazione comunale, è per martedì 31 ottobre, a partire dalle 18, nel centro storico.

Si comincia sabato 28 ottobre, alle 10, con “Nati per leggere”, che nella biblioteca comunale accoglierà i bambini con “Uh che paura”, una mattinata a tema Halloween.

Si va poi a martedì 31, quando, a partire dalle 18, da piazza Tripoli fino a piazza Gramsci, passando per le piazze Ricasoli, Ospitalieri e quella della Magione, Altopascio diventerà terra di brividi e paure. Sarà infatti possibile attraversare i 300 metri del tunnel dell’orrore (in piazza Ospitalieri), dove attori e figuranti si occuperanno di terrorizzare le persone attraverso scene di film horror e rappresentazioni delle paure più comuni, che albergano in ciascuno di noi. Anche i bambini più coraggiosi avranno la loro attrazione, ovvero il mini tunnel (in piazza della Magione), allestito con le zucche magiche preparate dai bambini dell'Istituto comprensivo.

Nelle piazze Ricasoli, Vittorio Emanuele e Garibaldi saranno presenti gli stand del mercatino dell’artigianato, mentre artisti di strada e mostri spaventosi, come orchi, tirannosauri e il Minotauro, intratterranno il pubblico lungo via Cavour. Doppia proiezione, invece, al cinema Puccini, con IT (alle 18), l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, diretto da Andrés Muschietti, e Suspiria di Dario Argento, del 1977 (ore 21:30). Per l’occasione, e per celebrare i 40 anni dall’uscita del film, sarà ospite di Altopascio Jacopo Mariani, uno dei protagonisti di Suspiria.

E ancora: musica e animazione per grandi e piccoli, e, per finire, laboratori gratuiti di lingua inglese e spagnola per bambini e ragazzi alla scoperta delle origini di Halloween (piazza Ricasoli, locali della foresteria).

La manifestazione è a ingresso libero e soltanto per il tunnel dell’orrore è necessario il biglietto, che potrà essere acquistato a partire dalle 17.

Per facilitare l’accesso al centro è stato organizzato un servizio navetta, curato dalla Misericordia, con tre punti di raccolta in via delle Cerbaie (di fronte al Brico Io, a Tuodì e alla Conad).



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo