Martedi - 22 Maggio 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 4 febbraio a Sansepolcro "Con il pallone per la reumatologia del Meyer"

Il 4 febbraio a Sansepolcro "Con il pallone per la reumatologia del Meyer"

Sansepolcro torneo di calcio Con il pallone per la reumatologia del Meyer Arezzo SANSEPOLCRO (AR) - A Sansepolcro, una nuova iniziativa benefica in aiuto dei più piccoli. I genitori dei giovanissimi atleti classe 2010 della società sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro organizzano un torneo di calcio di beneficenza intitolato "Con il pallone per la reumatologia del Meyer" che si terrà il 4 febbraio 2018 presso il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro. 

L'evento, patrocinato dal Comune di Sansepolcro, nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo per il reparto di reumatologia dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Si tratta di un macchinario di ultima generazione dal costo di 23mila euro. L'ecografia osteoarticolare è una nuova metodica diagnostica che può essere molto utile nella diagnosi e nel trattamento delle infiammazioni articolari, permettendo di gestire al meglio l'assistenza ai pazienti più piccoli.

Assieme al calcio giocato, la manifestazione vedrà inoltre lo svolgimento di un importante convegno intitolato "L'Artrite e lo Sport" che si terrà il 3 febbraio presso la Sala Consiglio Comunale di Sansepolcro, con la partecipazione dello staff medico del Meyer.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links