Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 15 al 21 novembre a Castelfranco di Sotto la Fiera di San Severo

Dal 15 al 21 novembre a Castelfranco di Sotto la Fiera di San Severo

Pubblicato il 15/11/2017
   

Castelfranco di Sotto Fiera di San Severo Pisa
FIERE E MANIFESTAZIONI

CASTELFRANCO SI SOTTO (PI) - Luci colorate, giochi, dolci, risate e tanto divertimento. Torna a Castelfranco di Sotto la storica Fiera di San Severo: dal 15 al 21 novembre, sei giorni di giostre per grandi e piccini invaderanno il centro del paese, in Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.

La manifestazione inaugura ufficialmente, mercoledì 15 ottobre, con l’apertura del Parco Divertimenti allestito con le attrazioni dello “spettacolo viaggiante”: più di 50 giostre per il divertimento di bambini e ragazzi da zero a vent’anni. Dal mini Bruco Mela, al mini autoscontro alla pista autorodeo, per i più piccoli, al Tagadà, il Matterhorn (“Gatto delle nevi”) e i calcinsella, più adatti a ragazzi dai 13 anni in su.

Dopo la Festa del Patrono di sabato 18 novembre in cui viene celebrato San Severo e nella quale resta attivo il grande Luna Park, domenica 19 novembre le vie e le piazze del centro storico si riempiranno di bancarelle per una fiera mercato di commercianti. Più di 130 banchi venderanno merci di ogni tipo e genere: dall’antiquariato al collezionismo, dai prodotti gastronomici della buona tavola all’hobbistica. Non mancheranno i dolciumi tipici della fiera, ma anche abbigliamento e vendita di animali vivi (come uccelli e roditori). Tra i venditori ambulanti ci saranno anche 20 banchi di artigianato locale e tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale rimarranno aperti.

Lunedì 20 novembre il tradizionale mercato settimanale in occasione della Fiera si sposta in Viale Italia e per la stessa giornata il Comune di Castelfranco di Sotto organizza un’iniziativa speciale: la “Giornata del bambino e del diversamente abile”. Per tutto il giorno ci saranno delle promozioni sulle attrazioni ed accesso gratuito per i portatori di handicap. Saranno distribuiti dei biglietti per accedere a metà prezzo alle giostre sia a scuola che in alcuni punti sul territorio prestabiliti (Ufficio URP, Biblioteca Comunale e negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale).

Martedì 21 novembre torna il Fierone. Come per la domenica, anche in questa giornata il centro storico e le aree limitrofe ospiteranno più di 130 banchini che i commercianti allestiranno in una mostra mercato di prodotti di vario genere. A fine giornata, alle ore 22.00 uno spettacolo pirotecnico, con fuochi d’artificio alti oltre i 70 metri, chiuderà in bellezza la settimana di divertimento castelfranchese.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo