Giovedi - 19 Luglio 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
SAGRE E FOLKLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE E FOLKLORE Toscana / Fino al 14 gennaio 2018 a Calcinaia il presepe ultra tecnologico
Pubblicato il 17/12/2017

Fino al 14 gennaio 2018 a Calcinaia il presepe ultra tecnologico

Calcinaia il presepe ultra tecnologico Pisa CALCINAIA (PI) - Inaugurato domenica 17 dicembre, il presepe organizzato nella Chiesa di san Michele (più nota come Chiesa della Compagnia di Calcinaia) da un gruppo di volenterosi volontari ha destato stupore e unanimi consensi nelle persone che hanno avuto l’opportunità di ammirarlo.

Tra questi anche un rappresentante del comitato Terre di Presepi che ha elogiato l’opera gelosamente custodita nella Chiesa di San Michele in via XX Settembre a Calcinaia inserendola nell’itinerario dei più bei presepi artistici della Toscana.

A meravigliare è soprattutto l’automazione e la tecnologia della rappresentazione ideata dai volontari calcinaioli che non si sono limitati a raffigurare la nascita di Gesù, ma grazie ad una perfetta commistione tra “effetti speciali” e contributi audio scovati nei più celebri film della storia di Cristo, ne hanno in pochi minuti tratteggiato tutta la vita dall’annunciazione a Maria, all’arrivo a Betlemme, dall’accettazione all’Orto degli Olivi, fino alla passione sulla croce, dalla resurrezione alla discesa dello spirito Santo sugli Apostoli, per concludere con l’Eucarestia e il messaggio di Papa Giovanni Paolo II che dà il titolo al presepe, ovvero “Non abbiate Paura”.

Tante le novità, tanti i giochi di luce, gli eventi atmosferici, le musiche e i dialoghi che rendono sempre più affascinante un’opera che vale la pena di essere vista e rivista. Del resto le occasioni non mancheranno, considerato che il Presepe potrà essere visitato, ad ingresso libero, fino a domenica 14 gennaio.

Per informazioni sugli orari
Tel. 333/5791517 
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links