Lunedi - 17 Dicembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 10 gennaio ospite a Lucca Vittorio Sgarbi
Pubblicato il 10/01/2018

Il 10 gennaio ospite a Lucca Vittorio Sgarbi

Lucca presentazione libro di Vittorio Sgarbi LUCCA - Mercoledì 10 gennaio, alle ore 11:00, presso la prestigiosa Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Cortile Carrara, 1 - Lucca) Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro Rinascimento. Con la cultura (non) si mangia, scritto a quattro mani insieme all’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti.

La presentazione di mercoledì sarà per Sgarbi l’occasione per lanciare il suo movimento politico e culturale Rinascimento su scala nazionale, dato che parteciperà alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. Il libro rappresenta in qualche modo l’embrione di quello che sarà il programma elettorale di Rinascimento, un movimento metapolitico che mira a promuovere le bellezze della nostra penisola: partendo dal presupposto che la maggioranza degli italiani ignora le proprie origini culturali, Rinascimento tende ad innalzare la società, rendendola consapevole di essere figli di menti geniali quali Michelangelo, Leonardo, Raffaello e di tutti quei Maestri vissuti nel periodo storico che più di tutti ha esaltato e promosso il concetto di Bellezza, il Rinascimento appunto.

La presentazione vedrà la partecipazione, oltre dello stesso Sgarbi, anche di Paolo Naccarato, coordinatore nazionale di Rinascimento. Moderatore dell’incontro il patron di Artitaly Massimiliano Simoni, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Sgarbi-Tremonti, vedendo nel libro, inteso come manifesto del movimento stesso, l’idea di una vera e propria rinascita culturale e politica dello stivale, dove una rinata consapevolezza artistico-culturale potrà prendere il posto del neo-medioevo che stiamo vivendo.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links