Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 21 gennaio a Montemurlo va in scena "Mistero buffo"

Il 21 gennaio a Montemurlo va in scena "Mistero buffo"

Pubblicato il 21/01/2018
   

Montemurlo teatro Mistero buffo Prato
TEATRO E DANZA

MONTEMURLO (PO) - Domenica 21 gennaio alle ore 21:15 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) a Montemurlo ritornano i grandi protagonisti della scena italiana. Ugo Dighero, attore genovese, noto al grande pubblico per le sue apparizioni in fiction televisive di grande successo come “Un medico in famiglia”, porta in scena una vibrante e divertente interpretazione di “Mistero buffo” di Dario Fo: un omaggio al Premio Nobel che mostra ancora intatta la sua grande forza comica e dissacrante.

Dighero proporrà due grandi monologhi di Fo rivisti in chiave personale. Il primo è “Il miracolo di Gesù bambino”, testo che affonda le sue radici nei Vangeli aprocrifi e diventa una parabola di grande, popolare sensibilità. Il secondo è il travolgente “La parpàia topola”, tratto dal Fabulazzo osceno del 1982, storia di un contadino sempliciotto cui va in sorte l’enorme eredità del padrone. E lui, misogino e scorbutico, si trova circondato da aspiranti spose. Un interpretazione che al grande divertimento unisce un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici di Fo, l'autore italiano più rappresentato al mondo. Il ritmo incalzante e l'interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali.

Per avere maggiori informazioni e per le prevendite telefoniche ci si può rivolgere al numero tel. 392/4759365 dal lunedì al venerdì ore 10 - 13.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo