Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 27 e 28 febbraio a Carrara "La vedova scaltra"

Il 27 e 28 febbraio a Carrara "La vedova scaltra"

Pubblicato il 27/02/2018
   

Carrara teatro Massa Carrara La vedova scaltra
TEATRO E DANZA

CARRARA (MS) - Nello spettacolo "La vedova scaltra" di Carlo Goldoni, in scena martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle ore 21 presso la Sala Garibaldi di Carrara, Gianluca Guidi, anche regista dello spettacolo, affiancherà, al posto di Giuseppe Zeno, la protagonista femminile Francesca Inaudi.

La produzione ha scelto Gianluca Guidi per il ruolo di protagonista maschile per garantire quelle caratteristiche di freschezza e novità dello spettacolo che lo hanno fatto apprezzare al pubblico e alla critica fin dal debutto al festival di Borgio Verezzi.

La vedova scaltra non è solo una divertente commedia che ruota intorno al tema del corteggiamento e del rapporto tra ragione e sentimento, ma rappresenta anche un punto di svolta nella storia del teatro: essa segna il punto di passaggio tra la commedia dell’arte, basata sull’improvvisazione, e la commedia di carattere, ed è l’opera con la quale si affermò la riforma del teatro goldoniano. Lo spettacolo inoltre anticipò il tema della donna fiera e corteggiata da molti uomini che farà da base alla celeberrima Locandiera.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo