Venerdi - 21 Settembre 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 25 marzo festa medievale San Casciano Val di Pesa
Pubblicato il 25/03/2018

Il 25 marzo festa medievale San Casciano Val di Pesa

San Casciano Val di Pesa festa medioevale Carnevale Medievale Sancascianese Firenze SAN CASCIANO VAL DI PESA (FI) - La nona edizione della Festa Medievale San Casciano Val di Pesa si terrà domenica 25 marzo 2018, per l’intera giornata, dalle 11:00 alle 19:00.

Questa manifestazione, organizzata da Associazione Culturale Laboratorio Amaltea e Associazione delle Contrade, rappresenta l’evento di punta e motivo d’orgoglio dell’Amministrazione Comunale e della Proloco.

Vista la sempre più importante affluenza di pubblico l’organizzazione conferma l’allestimento dei “Maxi schermi” ai lati delle tribune per garantire maggiore visibilità.

Oltre a questo sarà curato anche l’aspetto artistico dell’evento, con un “Carnevale” diverso dal solito, bello e ricco da vivere e da vedere, con una programmazione spumeggiante e coinvolgente caratterizzata da circa 1000 figuranti, decine di artisti di strada, associazioni, scuole di danza e di teatro che si occuperanno di allietare il pubblico facendolo entrare nello spirito della festa.

Festa Medievale San Casciano Val di Pesa: cinque contrade, Cavallo, Gallo, Giglio, Leone e Torre, hanno scelto i temi, scritto i testi e realizzato artigianalmente costumi, carri, oggetti, scenografie e coreografie.

Come da circa quattro anni a questa parte il tragitto del “corteo iniziale” sarà più lungo e le contrade potranno essere apprezzate maggiormente sia dal pubblico che dalla giuria posizionata nella “tribuna d’onore” di Piazza della Repubblica.

Il pubblico farà un vero e proprio tuffo nel passato attraverso gli eventi, i personaggi storici e le atmosfere medievali come il mercato, gli spettacoli di strada dentro l’Arena, l’accampamento in Piazza della Repubblica e la cena sul Poggione.

Non perderti la Festa Medievale San Casciano Val di Pesa !
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links