Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Torna l'appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Francini di Casalguidi

Torna l'appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Francini di Casalguidi

Pubblicato il 19/03/2018
   

Torna l'appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Francini di Casalguidi
TEATRO E DANZA

CASALGUIDI (PT) - Con la primavera 2018 torna l'appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Francini di Casalguidi,  promossa in stretta collaborazione tra Comune di Serravalle Pistoiese e Associazione Teatrale Pistoiese. 

Sette gli spettacoli in programma, da marzo a maggio (tre serali e quattro in orario scolastico), all'insegna dell'umorismo ed affidati, come sempre, a interpreti e compagnie di  spessore, capaci di attrarre e incuriosire il pubblico anche da fuori comune.

Con la prima delle proposte di “A Teatro con la Scuola!” il sipario si alza lunedì 19 marzo (ore 10:30): in scena il fantasmagorico Giro del mondo in 80 giorni_Kids, l'omaggio della Compagnia Sotterraneo, coprodotto dall'ATP, al celebre capolavoro di Jules Verne (fascia d'età: 11/14 anni).

Si prosegue con Le avventure di Pinocchio della storica compagnia di burattini di Firenze, Pupi di Stac (23 marzo; 3/6 anni), Frog, prodotto da Catalyst/PEM habitat teatrali (5 aprile; 11/14 anni), per concludere con l'intramontabile fiaba del Pifferaio magico, proposta da Gogmagog/Giallo Mare Minimal Teatro (24 aprile; 6/11 anni).

All'umorismo camaleontico e visionario di Paolo Migone, il Teatro Francini si affida, invece, domenica 15 aprile (ore 21) per l'inaugurazione del cartellone serale. 

Gradito ritorno al Francini anche per Gli Omini (Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini), più volte ospiti nelle passate stagioni. Dopo L'Asta del Santo, La Famiglia Campione, Più carati, la compagnia, Premio Enriquez 2014 e Premio Rete Critica 2015, presenterà a Casalguidi, Ci scusiamo per il disagio (sabato 28 aprile, ore 21), la prima tappa del Progetto T dell'Associazione Teatrale Pistoiese dedicato alla valorizzazione della straordinaria storica linea ferroviaria Porrettana. 

Sabato 12 maggio (ore 21), in un ritmo vivace e colorato, grazie al forte lavoro di squadra del G.A.D. Città di Pistoia diretto da Franco Checchi con la regia di Enrico Melosi, prende vita l'Età dei Lumi descritta ne La commedia di Candido da Stefano Massini. 

La prevendita si effettua il lunedì precedente la data delle rappresentazioni alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573/917414); dal giorno seguente sarà possibile prenotare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573/991609 - 27112).

Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: 11 euro per gli spettacoli serali, 5 euro per gli appuntamenti per le scuole.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo