Sabato - 18 Agosto 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 19 e 20 maggio Prato Comics + Play
Pubblicato il 19/05/2018

Il 19 e 20 maggio Prato Comics + Play

Prato fiera del fumetto Prato Comics + Play PRATO - Torna sabato 19 e domenica 20 maggio negli spazi di Officina Giovani "Prato Comics + Play", la fiera dedicata al fumetto, al gioco e all'intrattenimento, giunta quest'anno alla sesta edizione.

Il sottotitolo della rassegna sarà "Alive!", cioè "è vivo!", la celebre frase pronunciata dal dottor Frankenstein quando dà vita alla sua creatura: la fiera, in occasione del bicentenario del romanzo gotico di Mary Shelley, sarà dedicata al tema delle scienze di frontiera e del sottile limite fra genio e follia.

Fra gli ospiti di quest'edizione, per il mondo del fumetto, saranno presenti una trentina di artisti fra cui Francesco "Ausonia" Ciampi, autore della copertina del festival; Marco Mastrazzo, che ha illustrato diverse copertine di Dylan Dog; Franco Brambilla, uno dei copertinisti principali della collana Urania; poi il collettivo Mammaiuto, Pierz, e tanti altri. Sarà dato spazio anche al mondo dell'editoria indipendente e delle autoproduzioni, sia per quanto riguarda il fumetto che per i giochi da tavolo; torna anche il concorso Prato + Paint, dedicato ai pittori di miniature.

Per tutta la durata dell'evento sarà attiva una ludoteca centrale che organizzerà tornei, giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo e di miniature; ci sarà anche una escape room dal titolo "La fuga di Prometeo", in linea col tema di quest'anno. Non mancherà lo spazio per i più piccoli, con tanti giochi, laboratori ed attività a loro dedicati, e con la presenza di tre artiste specializzate nelle illustrazioni per l'infanzia. Spazio anche all'arte del costume e del travestimento: la fiera si concluderà con un concorso per il miglior cosplayer, che riceverà in premio un viaggio di tre giorni a Londra.

L'ingresso intero costa 5 euro.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links