Martedi - 22 Maggio 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 17 maggio al 17 agosto ad Arezzo la mostra di Paolo Rossi

Dal 17 maggio al 17 agosto ad Arezzo la mostra di Paolo Rossi

Arezzo la mostra di Paolo Rossi AREZZO - Dal 17 maggio a domenica 17 giugno alla Galleria Bruschi di piazza San Francesco, grazie all’ospitalità della Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca, spazio a “Pablito: Great Italians Emotions”, la mostra ufficiale su Paolo Rossi patrocinata dall’amministrazione comunale sull’Italia mundial del 1982 con ingresso gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 19.

“Questa mostra - ha sottolineato Paolo Rossi - ha un significato particolare perché non è solo un amarcord ma è voglia di trasmettere alle generazioni future certe suggestioni legate al calcio che ho vissuto. Per certi aspetti, il calcio di oggi è migliorato ma sotto l'aspetto della genuinità a quel tempo c'era più poesia e meno attenzione agli aspetti economici. Abbiamo visto che nelle altre città, la mostra ha avuto successo, non c'è solo la mia vita ma il racconto di avvenimenti che sono diventati quasi epici. Come non citare Enzo Bearzot, la sua attenzione al gruppo, all'uomo prima che al calciatore. E il risultato finale lo ottenemmo in virtù di un'unione particolare. 

Per quanto riguarda le squadre di club di Pablito, Juventus, Vicenza, Perugia, Milan, Como e Verona, ciascuna avrà un angolo a essa riservato. E ancora, vita privata e passioni, oggettistica, design, icone che hanno contributo a rendere memorabili gli anni Ottanta e il Made in Italy e uno spazio speciale dedicato all’altro indimenticabile protagonista di Spagna 1982, Francesco Graziani, per tutti “Ciccio”. Inaugurazione giovedì 17 maggio alle 18. E la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, ha dato un annuncio: un prossimo film su Pablito, in vista del quale la coppia sarà a Cannes due giorni prima dell'esordio della mostra aretina.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links