Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 1 al 3 giugno ad Arezzo si terrà Mosaicart

Dal 1 al 3 giugno ad Arezzo si terrà Mosaicart

Pubblicato il 01/06/2018
   

Arezzo la manifestazione Mosaicart
FIERE E MANIFESTAZIONI

AREZZO - L’evento Mosaicart che si svolgerà dal 1 al 3 giugno oramai alla quarta edizione a preso campo sul territorio aretino grazie al patrocinio del Comune di Arezzo. Tanti artisti per colorare via Bicchieraia con tessere di smalti, vetri e ceramiche, esporranno le loro opere e lavoreranno contemporaneamente a particolari del Mosaico di Andreina ideato dall’artista che da oltre ventuno anni lavora alla riqualificazione della chiesa dello Spirito Santo di Indicatore, diventata ad oggi meta di artisti in prestazione d’opera gratuita provenienti da tutto il mondo.

Andreina Giorgia Carpenito ha invitato amici mosaicisti che si esibiranno in diretta difronte al pubblico realizzando mosaico in strada, eseguiranno su rete pesci, uomini, alberi, sassi, piccole metope che andranno posizionate sul sagrato della chiesa per ultimare quella che è la parte esterna di questo grande progetto che terminato sarà il mosaico più grande del mondo. Nella prima edizione sono stati ospiti  un gruppo di artisti francesi, poi tedeschi, questo anno e la volta di mosaicisti di fama nazionale e internazionale italiani e spagnoli. Zuma Bigoni, Borja Blanco Cochon, Patrizia Bittarelli, Claudio Brunelli, Ilaria Caburlotto, Graziella Caliò, Maria de Cataldo, Valeria Ercolani, Sabrina Gosti, Enrique Facal Vazquez, Miguel Angel Gantes, Cinzia Venturini, Virginia Zanotti.

I tredici artisti mosaicheranno a suon di musica nella tre giorni accompagnati dal Maestro Massimo Nasorri che farà esibire i gruppi “Musaika” del Centro Polivalente delle Arti, ragazzi dai sei ai settant’anni in street drum e contemporaneo, una vera festa che dalle 10:00 del mattino allieterà il pubblico fino alle 19:00. Durante le giornate sarà presente un piccolo banco di vendita a sostegno del progetto il Mosaico di Andreina dove potrete acquistare manufatti esclusivi realizzati da donatori svizzeri, belga, tedeschi e italiani e i bellissimi foulard mosaico raffiguranti particolari dell’opera nati dalla collaborazione di Andreina e lo stilista Vincenzo Nasuto. Via Bicchieraia si trasformerà in una galleria d’arte dove poter ammirare opere uniche e la sapiente tecnica di maestri mosaicisti che si contamineranno con pubblico coinvolto a provare questa esperienza in laboratori estemporanei.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo