Mercoledi - 20 Giugno 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 14, 21 e 28 giugno a San Miniato si terrà Pinocchio in Strada

Il 14, 21 e 28 giugno a San Miniato si terrà Pinocchio in Strada

San Miniato festa Pinocchio in Strada Pisa SAN MINIATO (PI) - San Miniato Basso è pronto ad accogliere la XI edizione di “Pinocchio in Strada” nei tre giovedì 14, 21 e 28 giugno 2018, il grande e atteso appuntamento con lo shopping e il divertimento.

L'associazione commercianti CCN di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune di San Miniato, l’associazione culturale “Pinocchio a i' Pinocchio”, FuoriLuogo - Servizi per l’Arte e la Fondazione San Miniato Promozione hanno permesso l'organizzazione dell'edizione 2018 che promette spettacoli, arte, animazioni, intrattenimento e shopping sotto le stelle per le strade della frazione. Un evento ricco di attrazioni per grandi e piccini con giochi e colori che animeranno i tre giovedì di giugno.

Si inizia giovedì 14 giugno lungo la Tosco Romagnola con la prima delle tre serate, dove vedremo esibirsi tre artisti di street art: l’autoctono Muz (al secolo Samuel Rosi), il fiorentino Skim (Francesco Forconi) e il lucchese Freddy Pills (Federico Bernardini) in “PinocchiArt", a cura di Filippo Lotti, un’iniziativa che prevede la realizzazione di tre pannelli dedicati al famoso burattino. Torna per la la terza edizione “Pinocchiesca”, la selezione del Campionato Italiano della Bugia 2018 a cura dell'associazione culturale “Pinocchio a i' Pinocchio”.

Nella serata centrale del 21 giugno “Pinocchio in strada”, per la prima volta, si sposterà al Castellonchio: in occasione della giornata nazionale della musica, ci saranno spettacoli musicali presentati dall’attore Cristiano Mori.

Il 28 giugno la grande chiusura con la Notte rossa. Lungo la Tosco Romagnola l'evento con giochi di luci, fuoco ed un bellissimo spettacolo "Pinocchio Pellegrino sulla Via Francigena" a cura di Cristiano Mori e l’associazione “Pinocchio a i' Pinocchio, chiuderà una delle rassegne più attese dell’estate di San Miniato.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links