Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 2 al 15 luglio a Montignoso Segni Scolpiti

Dal 2 al 15 luglio a Montignoso Segni Scolpiti

Pubblicato il 29/06/2018
   

Montignoso scultura Segni Scolpiti Massa Carrara
ARTE E CULTURA

MONTIGNOSO (MS) - C'è un parco, verde, aperto a chiunque voglia entrare e guardare. All'interno sette giovani artisti cercheranno di dare vita alla loro creazione inseguendo l'ispirazione e la creatività del momento. Protagonista assoluta della manifestazione: la scultura, ovvero l'arte che da forma a ciò che è semplicemente nella mente dell'artista.

Per tredici giorni a Montignoso questa sarà la scena che si potrà ammirare passando davanti al Parco della Repubblica al Cinquale, grazie alla manifestazione “Segni Scolpiti” parte infatti in città il I° Simposio di Scultura realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso, dell'Accademia delle Belle Arti di Carrara e l'Associazione Paf-Pietrasanta Art Factory Ets.

Domenica 1 luglio l'inaugurazione del Simpsosio che andrà in scena dal 2 al 15 luglio dalle ore 9:00 alle 19:00 al Parco della Repubblica, mentre la mostra di sculture rimarrà aperta fino al prossimo 29 luglio. Emanuele Soldati, Spyros Anastasiou, Alfredo Calasso, Marianna Quintiliani, Michael Cuna, Sofia Cassina, Caterina Castelli, ecco i nomi dei giovani artisti che nel corso delle giornate realizzeranno sette sculture, ma non solo: nel corso della manifestazione, aperta a tutti i curiosi e appassionati d'arte, sono previsti infatti anche laboratori didattici con il coinvolgimento dei ragazzi del Centro Estivo di Montignoso.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo