Giovedi - 18 Ottobre 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 19 luglio al 5 agosto a Pietrasanta la mostra The Shape of Music
Pubblicato il 18/07/2018

Dal 19 luglio al 5 agosto a Pietrasanta la mostra The Shape of Music

Pietrasanta mostra The Shape of Music Lucca PIETRASANTA (LU) - Marmo, bronzo e carta: tre diverse tecniche per tre diversi artisti nel segno del violino. Si inaugura giovedì 19 luglio (ore 19:00)  la mostra “The Shape of Music” che il Maestro Michael Guttman, direttore artistico di Pietrasanta in Concerto  ha voluto ospitare grazie alla collaborazione con il Comune di Pietrasanta e l’Associazione Amici del Festival Pietrasanta in Concerto nella sala delle Grasce del Chiostro di Sant’Agostino proprio in concomitanza con lo svolgimento della XII edizione del Festival internazionale di musica da Camera.

Una mostra originale che pone al centro dell’espressione creativa il Violino, emblema del festival nonché strumento tra i più nobili della musica occidentale. Un’indagine su forme e geometrie, anima e significati intrinseci del violino,  tradotta in materia attraverso i diversi linguaggi dell’arte figurativa e della scultura grazie alle opere arte di tre giovani e talentuosi artisti.

Ad essere esposte saranno infatti le opere di Fabio Maestrelli e Roberto Giansanti, scultori scelti dall’Associazione Amici del Festival Pietrasanta in Concerto per realizzare violini in marmo e in bronzo  e di  Audrey Guttman, artista eclettica, attrice ed autrice di  un'opera teatrale sulla vita interiore del violino che  ha voluto ulteriormente indagare questo strumento anche attraverso l’utilizzo del collage.

La mostra si inaugurerà giovedì 19 luglio alle ore 19:00 e sarà visitabile tutti i giorni fino al 5 agosto con orario 19:00-24:00 
Condividi:
Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links