Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 25 luglio a Pietrasanta il Coro dell’Opera di Parma in concerto

Il 25 luglio a Pietrasanta il Coro dell’Opera di Parma in concerto

Pubblicato il 24/07/2018
   

Pietrasanta concerto Coro dell’Opera di Parma Lucca
MUSICA E FESTIVAL

PIETRASANTA (LU) - Sarà una serata all’insegna delle arie d’opera più belle e più celebri. La “voce d’Italia” così il Maestro Michael Guttman ha voluto titolare il concerto, omaggio al paese del belcanto e ai suoi compositori. Per la prima volta il Festival Pietrasanta in Concerto farà un’incursione nel mondo dell’opera con il concerto in programma al Chiostro di Sant’Agostino mercoledì 25 luglio (inizio ore 21:30).

Protagonisti saranno L’Orchestra da Camera “I Musici di Parma” e il Coro dell’Opera di Parma, prestigiose compagini musicali della città indissolubilmente legata a Giuseppe Verdi e alla musica. A dare voce alle eroine verdiane e pucciniane sarà il soprano Daniella Cappielli, vincitrice di numerosi concorsi lirici internazionali e interprete dei principali ruoli del repetorio lirico nei più importanti festival e teatri italiani ed europei.

Sul podio il Maestro Enrico Fagone, contrabbassista e direttore d’orchestra”. Nonostante la sua giovane età, la qualità e la vastità delle esperienze musicali di Enrico Fagone  (che vanno da Martha Argerich alla Juilliard school di New York) lo avvalorano infatti come uno dei musicisti più promettenti a livello internazionale, tra i migliori del mondo  così come lo ha definito la stampa specializzata.

I biglietti per i concerti del Festival sono acquistabili on line e nei punti vendita Ticketone, presso la biglietteria del Teatro La Versiliana e presso il Teatro Comunale Pietrasanta nei giorni di concerto a partire dalle ore 17:00. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo