Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 28 e 29 luglio a Pietrasanta Boris Berezovsky in concerto

Il 28 e 29 luglio a Pietrasanta Boris Berezovsky in concerto

Pubblicato il 27/07/2018
   

Pietrasanta concerto Boris Berezovsky Lucca
MUSICA E FESTIVAL

PIETRASANTA (LU) - Un attesissimo ritorno quello del grande pianista russo a Pietrasanta in Concerto. Boris Berezovsky, applauditissimo nelle passate edizioni e divenuto ormai un beniamino pubblico, torna protagonista al festival diretto da Michael Guttman nella serata di sabato 28 luglio (inizio ore 21:30). 

Un vero prodigio del pianoforte, famoso nel mondo sia per il virtuosismo sia per la sensibilità esecutiva, un gigante anche nell’aspetto fisico, ma dal tocco sublime sulla tastiera del pianoforte. Vincitore della medaglia d'oro al Concorso Internazionale Tchaikovsky a Mosca nel 1990, descritto dal Times come un artista di grande virtuosismo e formidabile potenza, Boris Berezovsky, si esibirà insieme ai suoi più cari amici: lo stesso  Michael Guttman creatore della rassegna che nel corso di dodici edizioni ha trasformato La Piccola Atene Pietrasanta nella Piccola Salisburgo e Jing Zhao al violoncello.

Il programma della serata vedrà l’esecuzione di  musiche di Mendelssohn, Piazzolla e  Rachmaninov e Scriabin.

Berezovsky sarà protagonista nel Chiostro anche l giorno successivo (domenica 29 luglio) per il gran finale del Festival con una  serata dedicata all’anima della Russia insieme ai Russian Folklore Ensembles.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita ticketone e presso la biglietteria del Teatro La Versiliana. Prezzi da 15 a 45 euro.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo