Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 4 e 5 agosto a Lucca Histrionika 2018

Il 4 e 5 agosto a Lucca Histrionika 2018

Pubblicato il 27/07/2018
   

Lucca teatro di strada Histrionika
TEATRO E DANZA

LUCCA - Alla sua 5° edizione, Histrionika, il Festival di arte di strada firmata Ecoeventi e realizzata grazie al sostegno del Comune di Lucca e la collaborazione dell’Opera delle Mura cresce e conferma la sua location intersecandosi come sempre con la Storia per rendere ancora più “fantastica” l’estate lucchese.

Quest’anno infatti, per ben due giorni, sabato 4 e domenica 5 agosto, le Mura Urbane nella zona compresa tra Piazza Santa Maria (Circolo del Bridge) e Baluardo S. Martino con relativi sotterranei (Via Buiamonti) si trasformeranno in una vera e propria “location dell’incanto”: oltre 60 spettacoli al giorno con grandi performance di fuoco, giocoleria, luci, danza, nastri, arti circensi, teatro, magia e mentalismo.

Sulla Piattaforma, a differenza degli anni passati, il Baluardo San Martino sarà arricchito da oltre 11 attrazioni riempendo ogni angolo e anfratto con degli allestimenti suggestivi e variegati, vedremo camminare tra gli alberi l’ecquilibrista Marco Venchi con le sue acrobazie Slackline, sarà poi possibile visitare l’installazione di un area dedicata ai giochi medievali e tante ricostruzioni storiche con personaggi in costume e scene di vita, non mancheranno i Falconieri de La quercia nera con la loro esposizione di rapaci e varie postazioni in cui sarà ricostruito un intero accampamento con arti e mestieri d’epoca.

Tra le novità di questa edizione anche la Bisca medievale, un area gioco dove, cambiando delle monete in gettoni antichi, sarà possibile sfidare la sorte con dadi di osso, carte antiche e molto altro. Dal primo pomeriggio tanti artisti artigiani si susseguiranno lungo il percorso di “Mura Incantate” di Histrionika che saranno affollate anche da strani personaggi come il fauno, che si aggirerà danzando sugli spalti per avvicinare i passanti e i pittoreschi trampolieri in costume. Lungo il percorso sarà possibile trovare diversi punti ristoro, sarà possibile consumare panini, bibite e gelati in tutta comodità nelle aree relax allestite con tavolini e panche.

Il mercatino arigiano sarà attivo in entrambi i giorni dalle 10:00 alle 24:00 circa, mentre gli spettacoli degli artisti di strada inizieranno a partire dalle 16:00 del pomeriggio.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo