Mercoledi - 14 Novembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 14 al 16 settembre a Lucca si terrà LuccArtigiana 2018
Pubblicato il 14/08/2018

Dal 14 al 16 settembre a Lucca si terrà LuccArtigiana 2018

Lucca fiera dell'artigianato LuccArtigiana LUCCA - La terza edizione di LuccArtigiana, la fiera promozionale dell'artigianato lucchese di qualità in programma dal 14 al 16 settembre 2018 nell'ex Real Collegio in piazza del Collegio, continua a conquistare nuove importanti collaborazioni.

L'iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Confartigianato, CNA Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Comune di Lucca, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Lucca e dell’Osservatorio mestieri d'arte di Firenze, oltre ad avere ottenuto la collaborazione dell'Associazione dei Lucchesi nel Mondo, che proprio in questo 2018 festeggia i 50 anni di vita.

Altre realtà del territorio saranno presenti nella manifestazione, come il Museo del castagno di Colognora, che metterà a disposizione i video-documentari sui mestieri del passato realizzati negli ultimi anni e la Fondazione Carnevale di Viareggio, che sarà protagonista di un apposito spazio dedicato alle realizzazioni dei maestri carristi. Pronte ad impegnarsi a collaborare all'evento anche due piattaforme internet, veri punti di riferimento per gli operatori del settore come Brevimano e Itstuscany.

Intanto sono già oltre venti le aziende “Made in Lucca”, che hanno aderito. Tutte rigorosamente artigiane e provenienti da tutta la provincia, spaziando dalla lavorazione di pietre e marmo alla falegnameria, alla realizzazione di statue e presepi in gesso, dalla tappezzeria ed accessori alle ceramiche, dal design per la nautica alle decorazioni su vetro, fino agli abiti da sposa e all’arte delle cornici.

Un appuntamento importante per i produttori, per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, e per i consumatori, che sempre più apprezzano la qualità delle nostre produzioni tradizionali, “DOCG”.

La fiera sostiene l’artigianato e gli antichi mestieri, offrendo una opportunità di mercato, di incontro con il pubblico, per presentare oggetti realizzati interamente a Lucca. Una particolarità della manifestazione è la possibilità di osservare dal vivo la lavorazione dei prodotti, voluta per apprezzare meglio il grande lavoro che sta dietro ad ogni singolo pezzo e il valore che ne deriva.

Ingresso libero.

Orari: 14/9 dalle 17 alle 20; 15/9 dalle 10 alle 20; 16/9 dalle 10 alle 20.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links