Mercoledi - 26 Settembre 2018 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 4 al 16 settembre a Capannori torna la Festa dell'Aria
Pubblicato il 29/08/2018

Dal 4 al 16 settembre a Capannori torna la Festa dell'Aria

Capannori Festa dell'Aria Lucca CAPANNORI (LU) - Torna dal 4 al 16 settembre all'aeroporto di Capannori, a Tassignano, la Festa dell'Aria, manifestazione a ingresso gratuito dedicata al volo. Tanti gli appuntamenti dedicati a tutti, capaci di far rimanere a bocca aperta e divertire il pubblico, che nella scorsa edizione ha toccato le 20 mila presenze.

Quattro i filoni della manifestazione: il XXXI Campionato italiano di volo in mongolfiera (4-7 settembre), che Capannori ospita per la seconda volta, il Campionato italiano di acrobazia aerea in aliante (7-9 settembre), il Trofeo aerostatico internazionale Città di Capannori (8-9 settembre) e il Campionato italiano di acrobazia a motore (14-16 settembre). Attesa è anche la serata di sabato 8 settembre, che inizierà con il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere, e proseguirà con lo show e il dj set del Circo Nero.

Fra le novità di questa edizione c’è il volo vincolato in mongolfiera accessibile alle persone con disabilità. Tra i protagonisti della manifestazione ci sarà anche Raffaele Benetti, recordman di velocità in paramotore, che si esibirà sabato 8 e domenica 9. Sabato 8 e domenica 9 settembre per tutta la giornata sarà inoltre allestito il villaggio delle associazioni di protezione civile, con dimostrazioni e stand informativi. Sabato 8 settembre domenica 9 settembre dalle dalle 12 alle 24 e sarà inoltre attiva l’area gastronomica “Cittadella del gusto” a cura di Associazione Strada dell’Olio e del Vino Lucca-Montecarlo-Versilia e FISAR delegazione Lucca e Garfagnana.

All’interno della Cittadella dell’Aria venerdì 7 e sabato 8 l’artista Alberto Magnolfi sarà presente con la sua installazione “Magnolfiera”: vecchie lampadine trasformate in piccole mongolfiere che, grazie a speciali colori fluorescenti, sono in grado di accendersi magicamente senza l’ausilio di elettricità.

Per informazioni dettagliate sul programma
www.flyairevents.org
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links