Giovedi - 25 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 21 al 23 settembre a Firenze il Beer Craft Arena

Dal 21 al 23 settembre a Firenze il Beer Craft Arena

Pubblicato il 19/09/2018
   

Firenze festa della birra Beer Craft Arena
FIERE E MANIFESTAZIONI

FIRENZE - A tutti i cultori della birra artigianale. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre l’Ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena, tre giorni di delizie da gustare, scoprire e sperimentare.

L’ingresso è gratuito e come nelle precedenti, affollatissime, edizioni, Beer Craft Arena propone anche una selezionata proposta di street food, mercatino vintage e dj set.

Uno spazio è dedicato alla Franconia - la regione tedesca con il più alto numero di birrifici, patria dell’arte brassicola - affidato a Manuele Colonna, gestore del pub trasterverino “Ma che siete venuti a fa” e autore del libro “Birra in Franconia”, mentre per i fan delle birre acide non manca il Sour Corner, gestito da Diorama e Bere Buona Birra.

E veniamo alle star della manifestazione, i 10 birrifici artigianali selezionati per questa edizione di Beer Craft Arena: da Montemurlo (Prato) il Birrificio Badalà, che con “Épicé” e “Storter” ha conquistato un primo e terzo premio al concorso Birra dell’anno 2018. Da Milano la beer-firm Muttnik, anche loro tra i premiati di Birra dell’anno 2018 con “Bolik”, “Laika” e “Strelka”.

Dalle colline della Val d’Orcia la Brasseria della Fonte: orzo e luppoli sono coltivati in azienda e brassati con acqua di fonte. Da Lucca tutta l’esperienza del birrificio Brùton, tra i pionieri dell’arte birraia in Toscana. Da Bassano Romano la Hilltop Brewery, fondata da una famiglia anglo-irlandese. Dalle campagne capitoline anche Jungle Juice Brewing e Ritual Lab, marchi recenti che si sta facendo apprezzare anche all’estero.

Da Brescia le “birre irriverenti “ - ipse dixit - di No Tomorrow, premiato l’anno passato per la stout “Hop’n’hell”. Tra i birrai emergenti 2018 c’è Stefano Simonelli del birrificio Vetra, mentre dalla Stiria austriaca arriva il carismatico Karl Karigl di Blakstoc, con sidri e birre d’autore. Li ritroveremo tutti alla Beer Craft Arena.

Nell’ambito della tre giorni, l’Ippodromo del Visarno ospita anche il Vintage & Art Market: borse, occhiali, vestiti e tanti accessori, pezzi unici dagli anni ‘50 fino ai ’90 oltre ai migliori prodotti di artigianato, oggettistica, gioielli, arte, vinili e molto altro. Ampio spazio alla moda anni ‘80 e ‘90 e allo street wear con stand specializzati e pezzi imperdibili a ottimi prezzi. Con un occhio anche all’ambiente: stand dedicati a prodotti di qualità ma realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso.

A Beer Craft Arena si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. Orari: venerdì 18-02, sabato 16-02, domenica 12-24.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo