Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 6 ottobre a Pisa "Beatitudo"

Il 6 ottobre a Pisa "Beatitudo"

Pubblicato il 04/10/2018
   

Pisa teatro Beatitudo
TEATRO E DANZA

PISA - Al Teatro Verdi la prima ad iniziare, quest’anno, è la Stagione di Prosa, realizzata insieme con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Una Stagione che parte sotto i migliori auspici, avendo registrato ben 820 abbonamenti a chiusura di campagna (+ 4% rispetto alla scorsa stagione); di questi 820 abbonamenti, il 9,6% è degli under30 e va anche registrato, come dato, un significativo utilizzo del Bonus Cultura Docenti e 18enni.

Ad inaugurare la Stagione, com’è noto, sabato 6 ottobre alle ore 21 (replica domenica 7 alle ore 17) è il nuovo, emozionante spettacolo della Compagnia della Fortezza, Beatitudo, firmato da Armando Punzo.

Ancora una volta, dunque, il Teatro Verdi dà l’avvio alla tournée della Compagnia della Fortezza fuori dal carcere, quest’anno in concomitanza con una importante ricorrenza, quella del trentennale della compagnia, una ricorrenza per la quale la Compagnia della Fortezza ha elaborato un progetto triennale articolato su svariati linguaggi dell'arte. Un viaggio di cui Pisa e il Verdi rappresentano una tappa molto importante per il loro legame storico con la compagnia. Una serie di azioni precedonoo così la messa in scena dello spettacolo, tese a disseminare, nei più svariati ambiti e contesti, quanto è stato creato in questi 30 anni: fra queste, una mostra fotografica nel Foyer del teatro che, attraverso le foto di Stefano Vaja, ripercorrerà, negli anni, gli spettacoli visionari, gli allestimenti spiazzanti, i costumi sorprendenti e i momenti unici dei trent’anni della compagnia.

Pochi i biglietti rimasti disponibili, in vendita al Botteghino del Teatro Verdi (sportello e telefonica) e nel circuito vivaticket.

Per informazioni
Tel. 050/941 111



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo