Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 20 e 21 ottobre a Pisa "The Beggar’s Opera"

Il 20 e 21 ottobre a Pisa "The Beggar’s Opera"

Pubblicato il 17/10/2018
   

Pisa teatro The Beggar’s Opera
TEATRO E DANZA

PISA - Forte di un successo convinto, pieno e unanime al recente Festival dei Due Mondi di Spoleto, ad aprire ora la Stagione Lirica del Teatro Verdi di Pisa sarà The Beggar’s Opera di John Gay e Johan Christoph Pepusch, nella mirabile coproduzione internazionale capitanata dal Théâtre des Bouffes du Nord e firmata dal grandissimo regista canadese Robert Carsen: in scena sabato 20 ottobre alle ore 20:30 e domenica 21 alle ore 15:30.

Dello stesso Robert Carsen anche la nuova versione del testo, scritta insieme con il drammaturgo inglese Ian Burton, mentre l’ideazione musicale è di William Christie, il celebre clavicembalista, direttore d'orchestra, musicologo e insegnante, pioniere della riscoperta della musica barocca nonché membro dell'Académie des Beaux-Arts francese e membro onorario della Royal Academy of Music di Londra.

In palco, insieme con una strepitosa e versatile compagnia di attori inglesi, che recitano, cantano, ballano «con una immedesimazione ai personaggi da togliere il fiato», spicca un ensemble musicale d’eccellenza quale Les Arts Florissants, la prestigiosa compagine strumentale che, fondata proprio da  William Christie, da più di tre decadi domina la scena barocca internazionale; a dirigerla dal clavicembalo nelle recite pisane sarà  Florian Carré.

Pochi i biglietti rimasti disponibili, in vendita al Botteghino del Teatro Verdi (sportello e telefonica), on-line e nel circuito Vivaticket. Per maggiori informazioni tel. 050/941111. 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo