Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 30 ottobre a Firenze la presentazione del progetto "Le Quattro Stagioni"

Il 30 ottobre a Firenze la presentazione del progetto "Le Quattro Stagioni"

Pubblicato il 26/10/2018
   

Firenze musica Le Quattro Stagioni
MUSICA E FESTIVAL

FIRENZE - Martedì 30 ottobre alle ore 20:30, presso il Battistero di San Giovanni a Firenze verrà presentato in anteprima il nuovo prestigioso progetto di Daniele Orlando e I Solisti Aquilani: “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, album che sarà pubblicato ufficialmente su tutti i digital stores e disponibile in copia fisica dal prossimo 16 novembre.

Il coraggio di incidere uno dei brani più registrati ed eseguiti di tutti i tempi nasce dalla necessità di riflettere e far riflettere sul ruolo dell’Uomo all’interno dell’Ambiente, offrendo così al pubblico una chiave interpretativa che va oltre la tradizionale prassi esecutiva.

Il Maestro Orlando con i Solisti Aquilani realizza il primo esperimento musicale sul rapporto tra la natura primigenia e incontaminata, descritta dal Vivaldi, e la malinconica percezione di una natura deturpata e violata come quella del nostro tempo.

L’album, interamente registrato alla Chiesa di Sant’Irene di Castigliano, verrà pubblicato da Muso, etichetta discografica; al progetto hanno collaborato: Michael Seberich come sound engineer, Sandro Cappelletto con l’introduzione all’ascolto, Donatella Di Pietrantonio e Dacia Maraini con la stesura di sonetti dedicati.

La presentazione del disco “Le Quattro Stagioni” nel Battistero di Firenze sarà anticipata dalla suggestiva esibizione dell’organista Roberto Marini che, insieme ai Solisti Aquilani e il direttore Michele Manganelli, eseguiranno il concerto in fa maggiore op. 4 n. 4 per organo e orchestra di G. F. Haendel e il concerto in re minore per organo e orchestra di J. S. Bach.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo