Mercoledi - 21 Novembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 9 novembre a Pietrasanta il convegno Quale cultura per le città d’arte
Pubblicato il 26/10/2018

Il 9 novembre a Pietrasanta il convegno Quale cultura per le città d’arte

Pietrasanta convegno Quale cultura per le città d’arte Lucca PIETRASANTA (LU) - Venerdì 9 novembre presso il Teatro Comunale di Pietrasanta si terrà il convegno culturale “Quale cultura per le città d’arte”.

Ospiti illustri, di livello nazionale, che per un pomeriggio si ritroveranno nella Piccola Atene per parlare di come si crea cultura nelle città d’arte e di quanto sia importante alimentare una discussione continua e costante con tutti gli operatori che operano nel settore.

Gli ospiti del convegno saranno l’ex Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, lo scrittore Edoardo Nesi, il giornalista Alessandro Sallusti, il Direttore Sky Branded Channels Remo Tebaldi, lo storico Patron del Summer Festival Mimmo D'Alessandro, la Prof.ssa Maria Adriana Giusti del Politecnico di Torino e il Presidente del comitato scientifico della Fondazione Ragghianti di Lucca Alessandro Romanini. Francesco Bonami, critico d’arte e curatore di mostre, parteciperà con un videomessaggio che aprirà il convegno. 

A fine discussione sarà proiettato, grazie alla collaborazione di Apuania Cineservice società che gestisce il cinema all’interno del teatro, in anteprima in tutta la Versilia, il film di produzione Sky “Michelangelo - Infinito” di Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso nelle vesti del genio del Rinascimento. L’iniziativa - la prima di un ciclo di incontri dal titolo “Patrimonio culturale e sviluppo locale” -  è curata dall’associazione “Versilia, su la testa” che da circa due anni opera sul territorio versilese ed organizza eventi di promozione culturale e sociale.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links