Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 7 novembre a Livorno il Festival AnniSettanta

Il 7 novembre a Livorno il Festival AnniSettanta

Pubblicato il 05/11/2018
   

Livorno Festival AnniSettanta
MUSICA E FESTIVAL

LIVORNO - Il Festival AnniSettanta esce dagli spazi della TST Art Gallery (dove è in corso la mostra fotografica di Vincenzo Starnone) e prosegue il percorso all'Osteria La Barrocciaia di Tommaso Scalsi (piazza F. Cavallotti, 13) con il “Trio della Cattiva Strada”.

Quanto è attuale l’opera di Fabrizio De Andrè? Quanto i suoi testi e le sue storie possono adattarsi a quelle di chi vive il presente da  emarginato, protagonista o semplice cittadino? L’eternità del patrimonio artistico lasciato da uno dei più grandi cantautori nella storia della canzone italiana, passa anche da questi interrogativi, nonché dalla rivisitazione del suo repertorio, scavato a fondo per trasmetterlo ai posteri, ai giovani e a chi si scontra con la quotidianità di un mondo che ci fornisce costantemente esempi di chi non ce la fa. E così la “Marinella” di Faber oggi potrebbe essere una migrante, così come Piero e la sua guerra oppure “Bocca di Rosa” raccontano storie sovrapponibili ai nostri giorni. Per questo, per sostenere l’attualità di Faber, nasce “La Cattiva Strada”, spettacolo fatto di canzoni e monologhi teatrali ispirati alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè.

Questi i protagonisti dello spettacolo: Marco Pellizzon (voce cantante), Davide “Dado” Loi (chitarra) e Matteo Banini (chitarra).



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo