Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 24 novembre a Porcari "L’opera in sessanta minuti"

Il 24 novembre a Porcari "L’opera in sessanta minuti"

Pubblicato il 20/11/2018
   

Porcari opera lirica L’opera in sessanta minuti Lucca
TEATRO E DANZA

PORCARI (LU) - Proseguono gli appuntamenti annuali organizzati dal “Circolo Amici della musica Alfredo Catalani”. Sabato 24 novembre (ore 21:15) all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, si produce un nuovo frutto del progetto “L’opera in sessanta minuti”, ideato e realizzato dallo stesso Circolo Catalani. In scena una selezione guidata e in forma semiscenica de La Bohème, musicata da Giacomo Puccini. Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Porcari e della Fondazione Cavanis.

La realizzazione in prassi esecutiva trova la propria singolarità nella partecipazione di interpreti professionisti, tutti già ampiamente noti nel panorama lirico internazionale: Valter Borin (Rodolfo), Raffaella Angeletti (Mimì), Gianfranco Montresor (Marcello), Enrico Marchesini (Colline) e Sabrina Enrichi (Musetta). La parte per il sostegno strumentale è affidata a Edoardo Barsotti (pianoforte) e Giacomo Rafanelli (violino); il lato visivo è curato da Loredana Bruno (regia e idea scenica); i costumi sono a firma Manola Balestri; attrezzeria e oggetti scenici di Roberto Bernini. A condurre lo spettatore attraverso la vicenda narrata nell’opera, aggiungendo aneddoti e curiosità legati all’opera stessa, Athos Tromboni.

L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento dei posti. La prenotazione telefonica è obbligatoria (347/9951581). 



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo