Mercoledi - 12 Dicembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2019 a Carrara il Villaggio di Babbo Natale
Pubblicato il 21/11/2018

Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2019 a Carrara il Villaggio di Babbo Natale

Carrara Villaggio di Babbo Natale Massa Carrara CARRARA (MS) - Il villaggio, pensato appositamente per Carrara e con ingresso gratuito, si snoderà tra le tre principali piazze della città, Piazza Alberica, Piazza delle Erbe e Piazza Duomo, mediante la creazione di un percorso che i visitatori potranno seguire immersi nella magia dell’atmosfera natalizia.

Durante il percorso grandi e piccini saranno accompagnati da un elfo che racconterà la storia del Villaggio di Natale. Davanti al Tunnel Magico di ingresso, all’inizio di Piazza Alberica (in fondo a Via Loris Giorgi), ai bambini verrà consegnato un sacchettino con delle monete d’oro che, con l’aiuto dell’elfo, dovranno depositare lungo tutto il percorso fino ad arrivare al punto finale del percorso in Piazza Duomo, dove sarà collocato un “pentolone”.

Presso l’Ufficio Postale, con la grande cassetta delle letterine, ci sarà un Elfo addetto a timbrare le letterine consegnate dai bambini. Nel Bosco incantato, tra alberi veri e addobbi luminosi, le casine di legno saranno abitate da personaggi noti ai più piccoli.

Un’area coperta ospiterà la Fabbrica dei giocattoli, dove i bambini riceveranno carta e matite colorate per realizzare il loro disegno dedicato al Natale. In quest’area si potranno gustare dolciumi, cioccolata, caldarroste e prodotti tipici del Natale, all’interno di chioschi di legno che saranno gestiti da Associazioni e commercianti.

Nell’area del Circo si esibiranno, durante i fine settimana, artisti con burattini, il ciuchino, giocolieri e maghi.
Attraverso un altro tunnel si arriverà nel Mondo di ghiaccio, una superficie di 60 mq. dove, tra effetti speciali e personaggi del mondo polare, grandi e piccini potranno scattare fotografie e selfie.

Attraverso Via Rossi, che verrà opportunamente addobbata, si giungerà alla casa di Babbo Natale in piazza delle Erbe, arredata con letto, trono e albero di Natale e impreziosita con elementi vari di decoro. Qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale fino al 25 dicembre. Successivamente verrà allestito lo spazio dedicato alla Befana, che arriverà qui il 6 gennaio in sella alla sua scopa.

Proseguendo a camminare lungo un tappeto rosso, i visitatori saranno guidati in Piazza Duomo, dove sotto l’Albero di Natale sarà collocato un pentolone, all’interno del quale i bambini potranno depositare l’ultima moneta loro affidata dall’elfo e esprimere i loro desideri.

Il villaggio, allestito dalla Dream Events srl di Colle Val D’Elsa, sarà aperto tutti i pomeriggi a partire da domenica 2 dicembre, fino al 6 gennaio. Durante le ore notturne l’area sarà controllata da un servizio di vigilanza. Nelle giornate di maggiore affluenza i visitatori saranno suddivisi in gruppi di trenta persone.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links