Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 1 dicembre a Santa Maria a Monte ritornano gli incontri teatrali del Baule dei Sogni

Il 1 dicembre a Santa Maria a Monte ritornano gli incontri teatrali del Baule dei Sogni

Pubblicato il 28/11/2018
   

Santa Maria a Monte rassegna teatrale Baule dei Sogni Pisa
TEATRO E DANZA

SANTA MARIA A MONTE (PI) - Terminato il ciclo di letture teatralizzate del SabatoRaccontando, con il mese di dicembre riparte la rassegna di incontri teatrali del Baule dei Sogni.
 
Gli incontri, scritti e sceneggiati per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Elementari, inizieranno sabato 1 dicembre, alle ore 16:30 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, e prevedono un totale di 6 spettacoli, fino a sabato 26 gennaio 2019.

L’incontro inaugurale vedrà la messa in scena di due “trame su misura”: Lupo Romeo e Capretta Giulietta e I tre porcellini, entrambe produzioni Giallo Mare Minimal Teatro. Lo spettacolo, consigliato a bambini di età compresa tra 3 ed 8 anni, è pensato come una lettura multimediale, una narrazione animata di due classici delle fiabe per i più piccoli, riscritte ed interpretate da Renzo Boldrini ed illustrate con disegni dal vivo da Daria Palotti. Lupo Romeo e Capretta Giulietta è la rivisitazione ricca di colpi di scena de Il Lupo e i sette capretti. La seconda storia è quella de I Tre porcellini, in una sua divertente ed esplosiva nuova versione. Un modo originale di proporre ai più piccoli, tramite continue invenzioni grafiche, visive e narrative, due storie da mangiare con gli occhi.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo