Mercoledi - 12 Dicembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 6 dicembre a Scandicci "Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa"
Pubblicato il 30/11/2018

Il 6 dicembre a Scandicci "Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa"

Scandicci teatro Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa Firenze SCANDICCI (FI) - Giovedì 6 dicembre, ore 21, Lorenzo Gleijeses mette in scena in anteprima al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci la vicenda di un immaginario danzatore omonimo del protagonista de La Metamorfosi di Kafka: Gregorio Samsa. In Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa lo osserviamo svolgere la sua routine mentre interagisce con una tecnologia pervasiva che sembrerebbe fagocitare qualsiasi tentativo di relazione umana. Ripete le sue sequenze coreografiche, come un novello Sisifo, per una pulsione psicopatologica? Oppure è semplicemente mosso dal desiderio di spingere al massimo i risultati del suo lavoro? Dove è - se esiste - il confine tra voglia di migliorarsi e deriva ossessiva?

Il progetto di creazione ha messo in crisi il ruolo monocratico dell’artista demiurgo, procedendo per tappe che hanno portato su di sé i “segni” evidenti dell’incontro con compagni di viaggio come Eugenio Barba e Julia Varley (Odin Teatret), Luigi De Angelis e Chiara Lagani (Fanny & Alexander), Michele Di Stefano e Biagio Caravano (mk), Mirto Baliani. Dopo il Teatro Studio, lo spettacolo debutterà in prima assoluta al Teatro Astra di Torino a gennaio 2019. Una produzione Gitiesse Artisti Riuniti, Fondazione TPE, Nordisk TeaterLaboratorium, ospitata nell’ambito del Festival d’Autunno 2018 / Progetto d’Area Metropolitana.

Biglietteria di prevendita
Teatro della Pergola
Tel. 055/0763333
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links