Mercoledi - 12 Dicembre 2018 ore


Seleziona la provincia: provincia

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 7 al 9 dicembre a Pistoia "Mamma Mia"
Pubblicato il 05/12/2018

Dal 7 al 9 dicembre a Pistoia "Mamma Mia"

Pistoia musical Mamma Mia PISTOIA - Sarà "Mamma Mia", il musical dei record con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, a riscaldare con la sua voglia d’estate il Teatro Manzoni di Pistoia da venerdi 7 a domenica 9 dicembre: lo spettacolo, prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina, dopo la vittoria del prestigioso Premio Flaiano 2018 e gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia, con oltre 200 mila spettatori in 110 repliche, si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni. Con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz al fianco di Sabrina Marciano, con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti, tra i più affermati del musical italiano, coinvolgeranno il pubblico grazie a una storia piena di emozioni forti e di allegria.

Nella replica di sabato 8 dicembre a causa di improrogabili impegni televisivi, non sarà presente Paolo Conticini. Il ruolo di Sam sarà interpretato da Matteo Guma. Lo spettacolo non subirà alcuna variazione.

Per il ciclo “Il teatro si racconta” la compagnia incontra il pubblico sabato 8 dicembre (ore 17:30) al Manzoni. L'incontro sarà condotto da Fulvio Paloscia, giornalista e critico di teatro.

Una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso su oltre 9mila litri di acqua, barche ormeggiate e un vero bagnasciuga, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l'impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.

Quanto alla musica, nota dopo nota, sarà un trionfo di emozioni. Mamma Mia, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper sono infatti solo alcuni dei 24 celebri brani degli ABBA che, insieme ai dialoghi, proprio per volere degli autori originali, sono stati tutti tradotti in italiano dal regista (Piparo ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Evita, Tutti Insieme Appassionatamente, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, The Full Monty, Hairspray, La Cage aux Folles-Il Vizietto, Cenerentola). Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.

Si avvisa il pubblico che la compagnia farà uso di luci stroboscopiche (tali effetti hanno la durata massima di venti secondi) e della macchina del fumo.

Ultimi biglietti disponibili sono in prevendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 - 27112.
Condividi:
Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links