Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 15 dicembre a Laterina "Delitto comico a teatro"

Il 15 dicembre a Laterina "Delitto comico a teatro"

Pubblicato il 10/12/2018
   

Laterina teatro Delitto comico a teatro Arezzo
TEATRO E DANZA

LATERINA (AR) - Ogni spettatore può diventare detective per una sera. Sabato 15 dicembre, alle 21:15, il
Teatro Comunale di Laterina ospita lo spettacolo “Delitto comico a teatro” che proporrà una divertente indagine in cui saranno coinvolti tutti i presenti che, muniti di matita e taccuino, dovranno dimostrare sagacia e sesto senso per individuare il nome del misterioso assassino.

A dividersi il palco saranno gli attori Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, che indosseranno i panni del commissario Baddani e dell’appuntato Prezzolini per mettere in scena tutte le fasi del delitto, raccontare i fatti e illustrare tutte le testimonianze per fornire agli spettatori tutti gli elementi necessari per ricostruire la vicenda. La storia proposta è una trama gialla originale scritta per l’occasione dallo scrittore noir casentinese Christian Bigiarini e riadattata in forma teatrale da Alan Bigiarini e da Boncompagni che vi hanno aggiunto quella giusta carica di simpatia e comicità.

La narrazione del delitto sarà alleggerita dalle battute dei Noidellescarpediverse che, da oltre vent’anni, sono tra i massimi promotori del cabaret in terra di Arezzo attraverso l’organizzazione di festival (Sos Cabaret, Aurora Ridens e RidiCasentino), e con la partecipazione in passato a Zelig Off di Canale5.

Rivelato l’intreccio “Delitto comico a teatro”, per scoprire il nome dell’assassino entreranno in azione i singoli spettatori che saranno chiamati a trovare la soluzione del mistero, individuando il colpevole e il movente del caso. Al termine della serata saranno premiati gli investigatori più veloci e più precisi nel ricostruire la dinamica del giallo, mentre a regalare ulteriori risate contribuirà anche la lettura delle risposte più strane e più divertenti.

Lo spettacolo, inoltre, sarà arricchito da una degustazione di prodotti del territorio. Per informazioni e prenotazioni 055/3986471 - 338/2715639.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo